Condizioni generali di vendita
  

CARBOFER TECNOLOGIE SPA – Condizioni generali di vendita

Art. 1 – Disposizioni generali

1.1  Le presenti Condizioni Generali sono state predisposte per essere applicate insieme all’Ordine e relativa Conferma di Vendita, tuttavia esse possono anche essere richiamate autonomamente in qualsiasi altro contratto di vendita. In caso di contrasto tra le presenti Condizioni Generali e le Condizioni Specifiche contenute nell’Ordine e nella Conferma di Vendita, prevarranno le Condizioni Specifiche (d’ora innanzi anche “Le Condizioni Specifiche”). Con l’espressione Contratto s’intende l’accordo risultante dall’Ordine e dalla Conferma di Vendita  integrati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. In mancanza di ordine scritto del Compratore, il Contratto s’intende concluso al   momento del ricevimento del prodotto da parte del compratore.

1.2  Qualsiasi questione riguardante il presente Contratto che non sia espressamente o implicitamente risolta dalle disposizioni del contratto stesso (e cioè dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o dalle Condizioni Specifiche convenute tra i Contraenti) sarà disciplinata dalla legge italiana

1.3 Qualsiasi riferimento a termini di resa (ad es. EXW, FCA, ecc) si intende fatto al rispettivo termine degli INCOTERMS pubblicati dalla Camera di Commercio Internazionale, nella sua versione in vigore alla data di stipulazione del Contratto

1.4 Qualsiasi modifica al Contratto, per la sua validità, dev’essere stipulata e provata per iscritto.

Art. 2 – Caratteristiche del prodotto

2.1     Le specifiche qualitative (“Specifiche”) riguardanti il prodotto saranno vincolanti per i Contraenti solo nella misura in cui siano espressamente pattuite nel Contratto. In assenza di tali specifiche i Contraenti avranno inteso vendere ed acquistare il prodotto secondo le caratteristiche, condizioni e qualità corrispondenti a quelle risultanti dai dati analitici del Venditore relativi alla partita da cui proviene il lotto oggetto del Contratto, anche se non riferentisi a tale specifico lotto.

2.2     Ove i Contraenti abbiano pattuito delle Specifiche, i Contraenti concordano che faranno incontestabilmente fede tra i Contraenti stessi i dati accertati dal Venditore nel corso della produzione della partita da cui proviene il lotto oggetto del contratto, anche se non riferentisi a tale specifico lotto.

Art. 3 – Ispezione dei prodotti prima della spedizione

3.1 Salvo diverso accordo scritto, il Contratto non prevede il diritto dell’acquirente d’ispezionare il prodotto prima della spedizione.

3.2 Qualora i Contraenti abbiano riconosciuto al Compratore il diritto d’ispezionare i prodotti prima della spedizione, il Venditore dovrà comunicare al Compratore con un ragionevole preavviso, rispetto alla data di spedizione, che i prodotti si trovano nel luogo di consegna convenuto, pronti per l’ispezione.

Art. 4 – QuantitĂ 

4.1     Il Venditore ha facoltà di consegnare il 10% in più o in meno della quantità pattuita anche se nelle Condizioni specifiche non è indicato “circa”.

4.2     Ai fini degli accertamenti quantitativi faranno incontestabilmente fede, tra i Contraenti, i bollettini di pesatura del luogo d’inizio del trasporto.

Art. 5 – Prezzo

5.1  Ove nelle Condizioni Specifiche non sia stato concordato alcun prezzo, si applicherà il prezzo pubblicato dalla CCIAA di Milano alla data di conclusione del contratto. In mancanza di accordo scritto il contratto si presume concluso nel momento in cui il compratore riceve la merce

5.2  Salvo diverso accordo, il prezzo non include l’IVA ed eventuali altre tasse od imposte gravanti sulla merce e non è soggetto a revisione

5.3  Ove il Venditore debba sopportare eventuali costi che il contratto pone a carico del Compratore (ad es. costi di trasporto o di assicurazione nel contesto di pattuizioni di consegna EXW o FAC), tali somme non dovranno considerarsi incluse nel prezzo concordato o di listino e dovranno essere rimborsate dal Compratore al Venditore.

Art. 6 – Condizioni di pagamento e patto di riservato dominio

6.1  Salvo diverso accordo scritto, il pagamento del prezzo e di qualsiasi altra somma dovuta dal Compratore va effettuato entro il termine previsto dal Contratto. Le somme dovute saranno trasferite, salvo diverso accordo scritto, mediante bonifico bancario sul conto del Venditore presso la banca di quest’ultimo indicato in contratto o nella fattura. L’obbligo di pagamento si considera adempiuto quando le relative somme saranno state ricevute dalla banca del Venditore in fondi immediatamente disponibili.

6.2  Ove i Contraenti abbiano convenuto il pagamento anticipato del prezzo senza precisazioni ulteriori, si presume – in assenza di diverso accordo – che l’anticipo si riferisca all’intero prezzo e che il pagamento debba essere ricevuto dalla banca del Venditore in fondi immediatamente disponibili entro il termine pattuito prima della data stabilita per la consegna o della data d’inizio dell’eventuale periodo di consegna concordato. La tempestiva ricezione dei fondi è condizione per la consegna del prodotto.

6.3  Ove i Contraenti abbiano convenuto il pagamento mediante credito documentario, il Compratore dovrà, salvo diverso accordo scritto, provvedere a che venga emesso in favore del Venditore da una primaria banca italiana accettata dal Venditore un credito documentario soggetto alle Norme ed Usi Uniformi relativi ai Crediti Documentari pubblicati dalla Camera di Commercio Internazionale vigenti al momento di perfezionamento del Contratto, notificato almeno 15 giorni prima della data pattuita per la consegna o della data d’inizio dell’eventuale periodo di consegna concordato. Salvo diverso accordo, il credito documentario sarà pagabile a vista e consentirà spedizioni parziali e trasbordi. La tempestiva emissione del credito documentario è condizione per la consegna del prodotto.

6.4  Ove i Contraenti abbiano convenuto il pagamento contro documenti, salvo diverso accordo, il pagamento sarà effettuato contro presentazione dei documenti pattuiti conformemente alle Norme Uniformi relative agli incassi, pubblicate dalla Camera di Commercio Internazionale

6.5 Qualora i Contraenti abbiano convenuto che il pagamento debba essere accompagnato da una garanzia bancaria, il Compratore dovrà mettere a disposizione, almeno 15 giorni prima della data pattuita per la consegna o della data d’inizio dell’eventuale periodo di consegna concordato, una garanzia bancaria irrevocabile, a prima richiesta e senza possibilità per il garante di opporre eccezioni, emessa da una primaria banca italiana accettata dal Venditore. La tempestiva consegna della garanzia è condizione per la consegna del prodotto.

6.6 I Prodotti forniti sono di proprietĂ  del Venditore fino al completo adempimento, da parte del Compratore, di tutte le obbligazioni di pagamento nei termini sopra indicati.

Art. 7 – Interessi in caso di ritardato pagamento

7.1  Ove il Compratore non paghi il prezzo quando è dovuto, il Venditore avrà diritto agli interessi su tale somma a partire dal momento in cui il pagamento sarebbe stato dovuto fino al momento dell’avvenuto pagamento integrale.

7.2  Salvo diverso accordo, il tasso d’interesse sarà superiore di due punti rispetto al tasso Euribor a tre mesi così come pubblicato da “Il Sole 24 Ore” il giorno della scadenza del pagamento o nell’ultima pubblicazione precedente tale giorno.

Art. 8 – Termine di consegna contrattuale

8.1  La consegna avverrà in base alle specifiche Incoterms 2010 richiamate nella Conferma di Vendita. Il prodotto viene spedito e viaggia sempre e comunque a rischio del Compratore e per suo conto. Il Venditore non sarà pertanto mai responsabile per eventuali danni, perdite, ammanchi, cali naturali, subiti dal prodotto successivamente al carico dello stesso sul mezzo di trasporto convenuto, nel corso del trasporto ovvero nel corso od in occasione delle operazioni di scarico, anche qualora vengano utilizzati contenitori messi a disposizione dal Venditore.

8.2  Se in virtù di specifica pattuizione tra i Contraenti il Venditore s’impegna a procurare al Compratore il trasporto, i termini di consegna rimarranno comunque “Franco Vettore” luogo convenuto (FCA) ed il Venditore dovrà intendersi aver procurato il trasporto per conto nell’interesse ed a rischio, oneri e spese del Compratore senza assumere alcuna responsabilità al riguardo.

8.3  La proprietà del prodotto si trasmette dal Venditore al Compratore con l’individuazione del prodotto che si verificherà al momento della consegna del prodotto all’acquirente.

Art. 9 – Documenti

9.1     Salvo diverso accordo previsto dalle Condizioni Specifiche, il Venditore deve fornire i documenti eventualmente stabiliti dall’Incoterms (2010).

Art. 10 – Contestazioni e limitazioni di responsabilitĂ 

10.1   Salvo che non sia prevista la facoltà d’ispezione alla partenza, il Compratore dovrà esaminare il prodotto immediatamente al suo arrivo a destinazione e denunciare per iscritto al Venditore qualsiasi vizio di conformità dello stesso entro il termine di decadenza di 48 ore dall’arrivo, invitando il Venditore agli accertamenti in contraddittorio sul prodotto contestato.

10.2   Ove il Compratore non adempia alla comunicazione entro il predetto termine decadrà dal diritto a qualunque contestazione.

10.3   In caso di contestazione in relazione alle caratteristiche ed alla qualità del prodotto faranno incontestabilmente fede, tra i Contraenti, le caratteristiche condizioni e qualità del prodotto accertati dal Venditore e certificati da ente indipendente sulla partita da cui proviene il lotto.

10.4   È esclusa, in qualunque caso, la responsabilità del Venditore per danni indiretti e consequenziali quali, a mero titolo esemplificativo, perdite o blocco di produzione, mancate vendite, fermate di impianti .

10.5   È esclusa altresì, in quanto concordemente rinunciata dai Contraenti, l’applicazione dell’Art 1518 primo comma del codice civile.

Art. 11 – Cooperazione fra i Contraenti

11.1   Il Compratore informerà sollecitamente il Venditore di qualsiasi eventuale pretesa fatta valere contro il Compratore dai suoi Clienti o da terzi in merito al prodotto consegnato.

11.2   Il Compratore informerà sollecitamente il Venditore di qualsiasi azione che possa implicare la responsabilità del Venditore per il fatto del prodotto (product liability).

Art. 12 – Forza maggiore

12.1   nessuno dei Contraenti è responsabile per il mancato adempimento di una sua obbligazione tranne l’obbligazione di pagamento del Compratore (il cui mancato puntuale adempimento non sarà mai esonerato o giustificato) nella misura in cui provi:

  1. che tale mancato adempimento è dovuto ad un impedimento indipendente dal suo controllo e
  • che non poteva prevedere, al momento della conclusione del contratto, tale impedimento ed i suoi effetti sulla sua capacitĂ  di eseguire il contratto e
  • che non avrebbe potuto evitare o superare tale impedimento ed i suoi effetti.

12.2   Il Contraente che invoca l’esimente della forza maggiore è tenuto a comunicare alla controparte, appena possibile e subito dopo essere venuto a conoscenza dell’impedimento e dei suoi effetti sulla sua capacità d’eseguire i suoi obblighi, l’esistenza, di tale impedimento, nonché gli effetti dello stesso sulla sua capacità di far fronte ai propri impegni. Un’analoga comunicazione dovrà essere data non appena venga meno la causa di forza maggiore. Il Contraente che ometta l’una o l’altra comunicazione è responsabile di quei danni che avrebbero, altrimenti, potuto essere evitati.

  • La presente Clausola esime il Contraente che non abbia eseguito un’obbligazione dalla responsabilitĂ  per danni, penalitĂ  ed altre sanzioni contrattuali fatta eccezione per il mancato pagamento del prezzo.
  • Se le cause di forza maggiore continuano a sussistere per un periodo superiore a due mesi ciascun Contraente avrĂ  il diritto di risolvere il contratto mediante comunicazione scritta alla controparte.

Nel caso di consegne frazionate o differite l’evento di forza maggiore potrà comportare, alla predetta scadenza di due mesi, la liberazione dei Contraenti dall’obbligo di consegnare o ritirare lo specifico lotto ma non darà diritto alla risoluzione dell’intero contratto. Il quantitativo non consegnato verrà così definitivamente decurtato dall’intero quantitativo contrattuale.

Art 13 Foro competente

Salvo diverso accordo scritto, tutte le controversie eventualmente derivanti dal presente contratto saranno deferite alla giurisdizione e competenza esclusive del Tribunale di Brescia.

 

Via Carobe 1, GIANICO, 25040 (Brescia) - Tel. 0364.531891 r.a. - Fax 0364.533808 - P.IVA/CF/RI 01832030983 BS -
Cap. soc. € 503.430,20 i.v.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. / By using the site, you accept the use of cookies on our part. maggiori informazioni / more information

La presente Cookie Policy è relativa al sito www.carbofer.it (“Sito”) gestito e operato dalla società Carbofer Tecnologie S.p.A., con sede in Via delle Grazie 20, 25122 Brescia (BS).

I cookies sono piccoli file di testo inviati all'utente dal sito web visitato. Vengono memorizzati sull’hard disk del computer, consentendo in questo modo al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare determinate informazioni su di loro, al fine di permettere o migliorare il servizio offerto.
Esistono diverse tipologie di cookies. Alcuni sono necessari per poter navigare sul Sito, altri hanno scopi diversi come garantire la sicurezza interna, amministrare il sistema, effettuare analisi statistiche, comprendere quali sono le sezioni del Sito che interessano maggiormente gli utenti o offrire una visita personalizzata del Sito.
Il Sito utilizza cookies tecnici e non di profilazione. Quanto precede si riferisce sia al computer dell’utente sia ad ogni altro dispositivo che l'utente può utilizzare per connettersi al Sito.

Cookies tecnici
I cookies tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della societĂ  dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio.
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookies di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookies analytics, assimilati ai cookies tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookies di funzionalitĂ , che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
La disabilitazione dei cookies potrebbe limitare la possibilità di usare il Sito e impedire di beneficiare in pieno delle funzionalità e dei servizi presenti sul Sito. Per decidere quali accettare e quali rifiutare, è illustrata di seguito una descrizione dei cookies utilizzati sul Sito.

Tipologie di cookies utilizzati

Cookies di prima parte:
I cookies di prima parte (ovvero i cookies che appartengono al sito dell’editore che li ha creati) sono impostati dal sito web visitato dall'utente, il cui indirizzo compare nella finestra URL. L'utilizzo di tali cookies ci permette di far funzionare il sito in modo efficiente e di tracciare i modelli di comportamento dei visitatori.

Cookies di terzi:
I cookies di terzi sono impostati da un dominio differente da quello visitato dall'utente. Se un utente visita un sito e una società diversa invia l'informazione sfruttando quel sito, si è in presenza di cookies di terze parti.

Cookies di sessione:
I c.d. ‘cookies di sessione’ sono memorizzati temporaneamente e vengono cancellati quando l’utente chiude il browser. Se l’utente si registra al Sito, può utilizzare cookies che raccolgono dati personali al fine di identificare l’utente in occasione di visite successive e di facilitare l'accesso - login al Sito (per esempio conservando username e password dell’utente) e la navigazione sullo stesso. Inoltre Carbofer Tecnologie S.p.A.utilizza i cookies per finalità di amministrazione del sistema. Il Sito potrebbe contenere link ad altri siti. Carbofer Tecnologie S.p.A.non ha alcun accesso o controllo su cookies, web bacon e altre tecnologie di tracciamento usate sui siti di terzi cui l’utente può accedere dal Sito, sulla disponibilità, su qualsiasi contenuto e materiale che è pubblicato o ottenuto attraverso tali siti e sulle relative modalità di trattamento dei dati personali; Carbofer Tecnologie S.p.A.a questo proposito, considerata la mole di tali siti terzi, declina espressamente ogni relativa responsabilità. L’utente dovrebbe verificare la privacy policy dei siti di terzi cui accede dal Sito per conoscere le condizioni applicabili al trattamento dei dati personali poiché la Privacy Policy di Carbofer Tecnologie S.p.A.si applica solo al Sito come sopra definito.

Cookies persistenti:
I cookies persistenti sono memorizzati sul dispositivo degli utenti tra le sessioni del browser, consentendo di ricordare le preferenze o le azioni dell'utente in un sito. Possono essere utilizzati per diversi scopi, ad esempio per ricordare le preferenze e le scelte quando si utilizza il Sito.

Cookies essenziali:
Questi cookies sono strettamente necessari per il funzionamento del Sito. Senza l'uso di tali cookies alcune parti del Sito non funzionerebbero. Comprendono, ad esempio, i cookies che consentono di accedere in aree protette del Sito. Questi cookies non raccolgono informazioni per scopi di marketing e non possono essere disattivati.

Cookies funzionali:
Questi cookies servono a riconoscere un utente che torna a visitare il Sito. Permettono di personalizzare i contenuti e ricordate le preferenze (ad esempio, la lingua selezionata o la regione). Questi cookies non raccolgono informazioni che possono identificare l'utente. Tutte le informazioni raccolte sono anonime.

Cookies di condivisone sui Social Network:
Questi cookies facilitano la condivisione dei contenuti del sito attraverso social network quali Facebook e Twitter. Per prendere visione delle rispettive privacy e cookies policies è possibile visitare i siti web dei social networks. Nel caso di Facebook e Twitter, l'utente può visitare https://www.facebook.com/help/cookies e https://twitter.com/privacy.

Nello specifico, si riporta di seguito la lista dei principali cookies utilizzati sul Sito e relative descrizioni e funzionalitĂ , compresa la durata temporale.

1) Tipologia di Cookie Prima parte Funzionale
Provenienza Carbofer Tecnologie S.p.A.
FinalitĂ  Recuperare le impostazioni dell'utente (salvare la sessione dell'utente e ricordare alcune impostazioni come le impostazioni di accessibilitĂ )
Durata Cookie persistente
2) Tipologia di Cookie Prima parte - Funzionale
Provenienza Carbofer Tecnologie S.p.A.
FinalitĂ  Memorizzare il luogo dell'utente e ricordare le impostazioni di lingua (in forma anonima)
3) Tipologia di Cookie Prima parte - Funzionale
Provenienza Carbofer Tecnologie S.p.A.
FinalitĂ  Personalizzare il contenuto della pagina a seconda del dispositivo utilizzato dall'utente, delle sue scelte e delle impostazioni (in forma anonima)

Come modificare le impostazioni sui cookies
La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookies, ma l’utente normalmente può modificare le impostazioni per disabilitare tale funzione. E' possibile bloccare tutte le tipologie di cookies, oppure accettare di riceverne soltanto alcuni e disabilitarne altri. La sezione "Opzioni" o "Preferenze" nel menu del browser permettono di evitare di ricevere cookies e altre tecnologie di tracciamento utente, e come ottenere notifica dal browser dell’attivazione di queste tecnologie. In alternativa, è anche possibile consultare la sezione “Aiuto” della barra degli strumenti presente nella maggior parte dei browser.

E' anche possibile selezionare il browser che utilizzato dalla lista di seguito e seguire le istruzioni: - Internet Explorer; - Chrome; - Safari; - Firefox; - Opera. Da dispositivo mobile: - Android; - Safari; - Windows Phone; - Blackberry.

Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

This Cookie Policy relates to www.carbofer.it site ("Site"), managed and operated by the company Carbofer Technologies SpA, based in Via delle Grazie 20, 25122 Brescia (BS).
Cookies are small text files sent to the user by the website visited. They are stored on computer hard disk, thus allowing the website to recognize users and store certain information about them, to enable or improve the service offered.
There are different types of cookies. Some are necessary to navigate the site, others have different purposes such as ensuring internal security, system administration tasks, perform statistical analysis, to understand what are the sections of the Website that matter most to users or offer a personalized visit of the Site.
The Site uses cookies technical and not profiling. The foregoing relates to both the user's computer is to any other device that you can use to connect to the Website.

Cookies technicians
Cookies technicians are those used for the sole purpose of carrying out the transmission of a communication over an electronic communications network, or as strictly necessary for the provider of an information society service explicitly requested by the subscriber or user to provide the service.
They are not used for other purposes and are usually installed by the owner or operator of the website.
Can be divided into cookies or browsing session, which guarantee the normal navigation and use of the website (allowing, for example, to make a purchase or authenticate for access to restricted areas); analytics cookies, similar to cookies where engineers used directly by the site operator to collect information, in aggregate, the number of users and how they visit the site; functional cookies, that allow the user browsing function of a set of selected criteria (for example, the language, the products selected for purchase) in order to improve the service rendered to the same.
Disabling cookies may limit your ability to use the Site and prevent benefit in full of features and services on the Site. To decide what you accept or reject, it is shown below a description of cookies used on the Site.

Types of cookies used

Cookies First Party:
The first part of cookies (ie cookies that belong to the publisher's site that created them) are set by the website visited by the user, whose address appears in the URL window. The use of these cookies allows us to run the site efficiently and to track patterns of behavior of visitors.

Third Party Cookies:
The third-party cookies are set by a domain other than that the user visits. If a user visits a site and a different company sends the information using that site, you are in the presence of third party cookies.

Session cookies:
The SO-CALLED 'Session cookies' are stored temporarily and are deleted when the user closes the browser. If you register with the Site, may use cookies to collect personal data in order to identify you during subsequent visits and to facilitate access - login to the site (for example, keeping your username and password) and navigation on the same. Also Carbofer Technologies SpAutilizza cookies for purposes of system administration. The Site may contain links to other sites. Carbofer Technologies SpAnon has no access to or control over cookies, web bacon and other tracking technologies used on third party sites that the user can access the site, the availability of any content and material that is published or obtained through such sites and the procedures for its processing of personal data; Carbofer Technologies SPAA this regard, given the amount of such websites, expressly disclaims any related liability. You should check the privacy policies of third party sites that are accessed from the website to know the conditions applicable to the processing of personal data since the Privacy Policy of Carbofer Technologies Spasi applies only to the Site as defined above.

Persistent cookies:
Persistent cookies are stored on the device user between sessions of the browser, allowing you to remember your preferences or user actions in a site. They can be used for different purposes, for example to remember the preferences and choices when using the site.

Cookies essential:
These cookies are necessary for the operation of the Site. Without the use of such cookies some parts of the site will not function. They include, for example, cookies that enable access to protected areas of the site. These cookies do not collect information for marketing purposes and can not be disabled.

Cookies functional:
These cookies are used to recognize a user who returns to the site. They allow you to customize the content and remember your preferences (for example, the selected language or region). These cookies do not collect information that can identify you. All information gathered is anonymous.

Cookies for sharing on social networks:
These cookies facilitate the sharing of site content through social networks like Facebook and Twitter. To view the respective privacy policies and cookies you can visit the websites of social networks. In the case of Facebook and Twitter, you can visit https://www.facebook.com/help/cookies and https://twitter.com/privacy.

Specifically, the following is a list of the main cookies used on the website and their descriptions and functions, including the time duration.

1) Type of Cookies Part Functional
Provenance Carbofer Technologies S.p.A.
Purpose Recover your settings (save the user's session and remember certain settings such as accessibility settings)
Duration Cookie persistent
2) Type of Cookies Part One - Functional
Provenance Carbofer Technologies S.p.A.
Store the user's purpose and place to remember the language settings (anonymous)
3) Type of Cookies Part One - Functional
Provenance Carbofer Technologies S.p.A.
Purpose Customize the content of the page, depending on the device used by the user, of his choices and settings (anonymous)

How to change the settings on cookies
Most browsers automatically accept cookies, but you can usually change your settings to disable this function. E 'can block all kinds of cookies, or agree to receive only some and disable the other. The "Options" or "Preferences" menu of the browser allows you to avoid receiving cookies and other tracking technologies user, and how to get notification from the browser of the activation of these technologies. Alternatively, you can also refer to the "Help" toolbar present in most browsers.

E 'can also select the browser you use from the list below and follow the instructions: - Internet Explorer; - Chrome; - Safari; - Firefox; - Opera. From mobile: - Android; - Safari; - Windows Phone; - Blackberry.

To learn more about cookies and to manage preferences about cookies (first and / or third party) users are invited to visit the platform www.youronlinechoices.com. But please note that disabling cookies or navigation functional ones can cause malfunction of the Site and / or limit the service.

Chiudi / Close